Questa è bottegaD3sign a Venezia
Siamo nel cuore di Venezia, a pochi passi da piazza San Marco.
BottegaD3sign è il progetto di Alvise D’Alpaos, nato dall'amore per Venezia e la sua ricca tradizione artigianale.
In ‘bottega’, troverete una selezione unica di prodotti fatti a mano che celebrano la maestria artigianale veneziana. Tra questi spiccano creazioni originali in legno di recupero e vetro di Murano, gioielli contemporanei intrecciati con nastri di raso, antiche perle di vetro di Murano trasformate in collane moderne, e una collezione esclusiva di vetri vintage provenienti dalle storiche fornaci muranesi. Entrando a BottegaD3sign, vi immergerete in un’esperienza unica, dove il design si fonde con la storia di Venezia, del suo mare e della sua laguna.
Questo progetto combina legno e vetro di recupero, creando pezzi unici che uniscono foglie in vetro e vecchi stampi in legno utilizzati dalle fornaci muranesi o legni sagomati dall’acqua della laguna e del mare. Le foglie in vetro realizzate a lume e recuperate in vecchi magazzini, vengono riportate in vita attraverso queste originali creazioni.
Il lavoro di Alvise fonde l'artigianalità e la tradizione muranese con uno stile contemporaneo, offrendo una nuova prospettiva sul mondo dell’upcycling.
L'idea principale è ridare nuova vita a materiali dismessi di Venezia. Ogni oggetto di design racconta una storia di rinascita e valorizza l'artigianato, combinando contemporaneità e tradizione muranese.